Il corretto svolgimento dell’operatività ed il relativo livello di sicurezza degli impianti tecnologici è assicurato da una altrettanto buona funzionalità degli impianti elettrici.
Per questo la messa in atto di una appropriata manutenzione evita sicuri e precoci processi di degrado con tutto il rispetto dei comuni criteri di sicurezza ad essi correlato (correnti di sovraccarico, aumentata probabilità di cortocircuito, punti di funzionamento caldi,…).
Per proteggere in modo più appropriato tutte le possibili tipologie di impianto elettrico non è però sufficiente assicurare solo il rispetto tecnico-legislativo, ma anche presidiare in modo continuativo la funzionalità degli impianti. Questo è possibile grazie all’analisi termografica degli impianti elettrici. Sensibilizzarsi su queste nuove possibilità significa prevenire problematiche che condizionano direttamente i processi produttivi e gli aspetti legati alla sicurezza del personale riducendo i rischi connessi alla gestione dei vostri impianti.
Per maggiori informazioni:
info@ivec.it